MtbSorciverdi.it ....il nuovo sito

venerdì 29 gennaio 2010

Dopo 6 anni, è venuto il momento, qualcuno potrebbe dire che era l’ ora, di dare una nuova vita al nostro sito.

Dal punto di vista estetico e funzionale si è deciso di rinnovalo optando per questa forma, tipo Blog, dove in prima pagina si avranno in evidenza gli ultimi aggiornamenti.

Alcune sezioni sono state eliminate, altre sono rimaste. Potrete scoprirlo da soli cliccando sui vari link.

A parte l’ estetica, il tempo passa, le mode cambiano, ed anche alcune cose come il modo di intendere il nostro sport, sono cambiate.

Si diceva nel vecchio sito che la nostra pratica della mountainbike era orientata allo stile FREERIDE...beh...quello era il vecchio stile freeride, quello dove ci si guadagnava la salita a pedali per poi arrivati in cima, tuffarsi giù e godersi  le discese su sentieri naturali, praticamente quello che ora si chiama ALLMOUNTAIN....ora con FREERIDE si intende che la risalita è, quasi sempre, meccanizzata, e le discese sono su sentieri “costruti ad hoc”, con salti e strutture artificiali di varie difficoltà...di conseguenza, attualmente, anche all’ interno del nostro gruppo c’è chi pratica una o entrambi di queste sfaccettature delle tante che ha la mountainbike.

Alcuni soci, quelli più appassionati per solo le pendenze negative, si cimentano anche a livello agonistico in gare di DOWNHILL.

Gli amici del “GRAVITY” hanno come loro teatro principale, specialmente nella stagione invernale, il territorio dei Monti delle Cesane, vicino a Fossombrone (PU) dove affiancandosi ad un altro club  del posto, “I MUFLONI”, hanno realizzato e mantengono in buono stato delle piste dove divertirsi ed  allenarsi. In estate si spostano sul M.te Catria dove grazie alla bidonvia attrezzata per il trasporto bici e alla realizzazione di alcuni tracciati possono anche qui divertirsi.

Gli amici dell’ ALLMOUNTAIN, invece, si ritrovano ogni sabato o domenica per il consueto giro pedalato nelle zone montagnose della provincia e fuori provincia. Caratteristica principale dei nostri giri rimane sempre quella di affrontare le salite  con tranquillità per poi scatenarsi in discesa , ognuno in base alle proprie capacità, aspettandosi ogni tanto per ricompattare il gruppo.

Unica cosa che non è cambiata ormai da anni, è che nel nostro club nessuno pratica crosscountry, sia per svago o a livello agonistico.

Beh..come riassuntino della situazione attuale del nostro club questo è tutto.

Buona visione del nostro nuovo sito.

Bart

Vecchio Sitohttp://www.mtbsorciverdi.it/vecchiosito/home.htmhttp://www.mtbsorciverdi.it/vecchiosito/home.htmshapeimage_5_link_0